Azienda


Home > Azienda
Vantiamo un’esperienza pluriennale nella progettazione e installazione di impianti di verniciatura industriali a polveri e a liquido, personalizzati a seconda degli spazi, della produzione e delle esigenze del cliente.
Puntiamo da sempre ad ampliare e migliorare la struttura tecnica, produttiva e di assistenza per rispondere nel modo migliore alle esigenze del mercato della finitura, in continua evoluzione.
- CABINE DI VERNICIATURA INDUSTRIALI
- IMPIANTI DI VERNICIATURA A LIQUIDO
- IMPIANTI DI VERNICIATURA A POLVERE
- IMPIANTI DI VERNICIATURA PER CARPENTERIE METALLICHE
- FORNI DI POLIMERIZZAZIONE E ASCIUGATURA
- CABINE DI GRANIGLIATURA E SABBIATURA
- IMPIANTI DI VERNICIATURA AUTOMATICI PER LAMIERE E PROFILI
- CABINE DI LAVAGGIO MANUALI E TUNNEL DI LAVAGGIO AUTOMATICI
- CABINE DI VERNICIATURA A SECCO ED A VELO D’ACQUA
- IMPIANTI PER VETRORESINA E MATERIALI COMPOSITI
Grazie a più di 2.000 impianti realizzati in oltre 35 anni di attività, abbiamo raggiunto un posto di assoluto rilievo nazionale ed internazionale, crescendo assieme a molti dei nostri clienti. Alcuni di loro, grazie ai nostri impianti ed una collaborazione continua con aggiornamenti e assistenze, sono divenuti leader in campo nazionale e mondiale, ottenendo riconoscimenti e comparendo nelle maggiori riviste di settore.
Impianti
Anni di attività
Stabilimenti
Nazionalità clienti
Un'azienda di famiglia
SAVIM, fondata nel 1984 da Renzo Scavini, è un’azienda produttrice di impianti industriali di verniciatura che nell’arco degli anni si sono evoluti: dagli impianti di verniciatura a liquido per grandi pezzi, agli impianti di verniciatura per pezzi medi e poi gli impianti di verniciatura a polveri, che hanno reso indispensabile una ricerca per ridurre i consumi energetici e aumentare la sicurezza nei posti di lavoro.

Renzo Scavini
Fondatore e Presidente Onorario
“Nella strada di crescita dell’azienda ho sempre avuto i miei figli con me, da giovani hanno studiato e nel tempo libero si dedicavano all’azienda che adesso è loro. Vedo un futuro roseo, i miei figli sono sempre presenti, anche il sabato mattina, quando magari tornando a casa la sera vedo le luci accese in ufficio, salgo e mi bevo un caffè con mia figlia o con mio figlio. Questo mi dà fiducia. Tra vent’anni io magari ci sarò o non ci starò, però secondo me la SAVIM ci sarà.”

Francesco Scavini
Chief Executive Officer
“Oggi stiamo costruendo un’azienda giovane e moderna delegando tra noi le responsabilità, in maniera tale da non vivere l’impresa in maniera troppo stressante, come una volta poteva essere l’imprenditore che si è addossava sulle proprie spalle la responsabilità di dover e voler seguire e gestire tutto e avere il controllo di tutto. I rapporti tra noi tre fratelli sono molto buoni, abbiamo sempre trovato i giusti compromessi senza mai far prevalere l’idea di uno sull’altro e siamo sempre riusciti a lavorare in armonia. Mio padre mi portava con lui dai clienti. Adesso a pensarci è cosa anomala, perché io non vedo altri clienti o commerciali che portano dei bambini nell’azienda…mio papà lo faceva.”

Marina Scavini
Chief Financial Officer
“La cosa che mi emoziona di più è la bellezza. Sembra una cosa un po’ slegata da questo mondo della meccanica e della verniciatura però verniciatura completa un prodotto, è l’ultima parte che ne evidenzia il contenuto e lo finisce dando questo senso di completezza di bellezza.
La fortuna di essere nella zona della Valpolicella, in mezzo ai vigneti e questo territorio meraviglioso è anche di ispirazione e se la mente sta bene ovviamente potrà creare meglio e tutto sarà più armonico.
L’approccio che noi abbiamo e che ci hanno trasferito i nostri genitori è sempre di piccoli passi, ponderati ma costanti. C’è l’ambizione di un’azienda che cresce stando bene, lavorando bene, noi i nostri collaboratori, le famiglie nel nostro territorio.”

Nicoletta Scavini
HR Quality & Safety Manager
“Mia sorella dice sempre che noi siamo cresciuti a pane impresa ed è vero, perché l’impresa l’abbiamo respirata fin da piccoli. Alcuni dipendenti che sono qua tuttora si ricordano quando mio padre mi portava in ufficio e dicevano: “Ah, ha portato la piccolina!” e adesso la piccolina gestisce i collaboratori che ci sono in azienda, quindi…bello. Poi stiamo investendo tanto sulla formazione delle persone nel loro benessere in azienda, abbiamo un progetto molto bello sul welfare aziendale, sul benessere aziendale e stanno uscendo tantissime idee che potranno portare l’azienda a essere un luogo di lavoro dove si sta bene.”
Una lunga storia dal 1984
#savimlife
Fondazione dell'azienda
Acquisizione seconda sede di via Genova
Prima certificazione del sistema qualità ISO 9001
Prima certificazione del sistema sicurezza BS OHSAS 18001
Introduzione di nuove tecnologie 4.0
Inaugurazione della nuova sede di Via Venezia
Prima grande fornitura internazionale
Ingresso della seconda generazione nella gestione aziendale
